I vostri problemi pubblicitari li risolviamo noi

Catalogo
Servizi

Preventivi

Promozioni
Azienda


Progettazione grafica
Serigrafia
Tampografia
Stampa digitale
Stampa grande formato
Trasferibili a caldo
Ricamo
Insegne
Scritte adesive
Allestimenti automezzi
Resinati
Incisioni
Flessografia

Stampa digitale

In genere, per "stampa digitale" si intende un procedimento che non necessita di matrici e per questo risulta adatto alla produzione di pochi esemplari a costi estremamente ridotti.

L'apparecchio elettronico genera al suo interno l'immagine da riprodurre e la trasferisce direttamente al supporto. Per fare un esempio, la stampante a getto di inchiostro può essere considerata una periferica di stampa digitale.
Nella fattispecie pratica, però, si intende una stampante laser a colori di medio formato (fino a cm 45x32), con stampa ad alta definizione. Permette di riprodurre testi, immagini e foto su carta, cartoncino, canvas: gli inchiostri risultano lucidi e resistenti all'acqua e alla luce (a differenza degli inchiostri a pigmenti delle inkjet). Infine, l'alta velocità del processo consente di ottenere un alto numero di copie in breve tempo.
Un altro vantaggio è che permette la stampa di "dati variabili", cioè diversi da una copia all'altra (ad es. un numero o un nome prestampato su un tesserino).

Il procedimento è adatto a tirature medio-basse.

 

Possibili applicazioni:
Biglietti da visita, locandine, inviti, cartoline, badges, fotografie, calendari, pieghevoli, cataloghi, adesivi, carta intestata.


Via Cavaliere, 52 - Catania - Tel. 095 370358 - info@tuttostampa.com Crediti - Area riservata