I vostri problemi pubblicitari li risolviamo noi

Catalogo
Servizi

Preventivi

Promozioni
Azienda


Progettazione grafica
Serigrafia
Tampografia
Stampa digitale
Stampa grande formato
Trasferibili a caldo
Ricamo
Insegne
Scritte adesive
Allestimenti automezzi
Resinati
Incisioni
Flessografia

Serigrafia

È usata per stampare su materiali molto rigidi o molto morbidi, quali plastica, pelle o stoffa.

Il procedimento prevede innanzi tutto la realizzazione di una matrice, chiamata clichè (una pellicola costituita da tessuto sintetico).
Successivamente, il clichè viene posto su degli appositi un telai, che consentono di sovrapporlo alla superficie da stampare nella posizione corretta.
La maschera così creata viene cosparsa di un inchiostro specifico che viene uniformemente distribuito per mezzo di una spatola: le parti non trattate lo lasciano traspirare. In questo modo, l'inchiostro aderisce alla superficie sottostante, riportando l'immagine desiderata.
Infine, l'oggetto stampato viene posto ad asciugare.
Ogni passaggio realizza un solo colore: per ottenere immagini "a colori" sono pertanto necessari diversi clichè e diversi trattamenti.

La stampa è indelebile, coprente (ad es. si può realizzare una scritta bianca su un fondo nero), resistente ai lavaggi e durevole nel tempo.

La presenza di costi fissi relativi alla realizzazione della matrice e all'avviamento dell'impianto, rendono il procedimento indicato per volumi di stampa medio-alti.

 

Possibili applicazioni:
magliette, cappelli, borse, ombrelli, agende, segnaletica, targhe, medaglie, adesivi, portabollo, shoppers, calendari, gagliardetti, stendardi.


Via Cavaliere, 52 - Catania - Tel. 095 370358 - info@tuttostampa.com Crediti - Area riservata